02 Giugno 2019, 14:00

In attesa di un buon momento

Teatro

Spettacolo dedicato a persone ingenue, cortesi e dotate di una certa purezza di cuore, perché la forza dell’integrazione sta nell’ascolto.

 

Di fronte a ciò che è inimmaginabile possiamo dare vita a personaggi ingenui, cortesi e dotati di una certa purezza di cuore, perché anche loro fanno parte di noi. Ad essi è dedicato questo spettacolo, perché la forza dell’integrazione sta nel contenere in sé il concetto di reciprocità: bisogna andare verso l’altro, ci si completa a vicenda. Questo fa sì che il teatro diventi uno spazio alternativo, rivoluzionario, dove un altro luogo, quasi un altro mondo, è possibile, in cui l’ascolto è un principio fondamentale.

Per realizzare un cambiamento non basta far capire che è necessario e neanche dimostrare che è possibile, bisogna anche renderlo desiderabile. Sognare in compagnia è il primo passo per poter cambiare il mondo […].

“Per un’altrenativa planetaria” (p.m., Edizioni la Baronata)


Lingua: italiano
Durata 75 min.
Luogo: Teatro Foce
Al termine incontro con gli artisti

 

 

 

 

lingua dei segni  lingua dei segni (da richiedere a info@ormefestival.ch)

audio descrizione audio descrizione (da richiedere a info@ormefestival.ch)

Giullari di Gulliver (CH)

Il Collettivo Teatrale è un laboratorio espressivo teatrale in cui interagiscono tra loro volontari professionali sia in ambito artistico che educativo e persone diversamente abili. Il gruppo è attivo dal 2003 ed è parte integrante dell’attività socio-culturale dell’Associazione Giullari di Gulliver.

L’Associazione ha vinto il premio ASTEJ 2002 (Associazione svizzera del teatro per l’infanzia e la gioventù) e il Premio massimo 2014 della Fondazione Iside e Cesare Lavezzari, particolarmente per la sua attività nel campo del teatro integrato.

Creazione collettiva Giullari di Gulliver


Regia e drammaturgia

Prisca Mornaghini e Antonello Cecchinato


Interpreti

Aida Ilic, Caterina Longchamp, Mario Cavallo, Antonello Cecchinato, Mattia Gusberti, Kevin Parisi, Claudio Riva, Daniele Zanella

Prezzi spettacoli

Interi CHF 20.- 

Ridotti (AI, AVS, studenti, Lugano Card) CHF 15.-

Bambini fino a 12 anni gratuito

 

Prevendita biglietti

biglietteria.ch

 

Abbonamento festival CHF 75.-
Ridotti (AI, AVS, studenti) CHF 60.-

Valevole per tutti gli spettacoli in programma

biglietteria.ch

Ritorna alla lista