29 Maggio 2021, 20:00

HELLIOT

Danza

A seguire incontro con gli artisti

Lingua: Spagnolo
Sottotitoli: Italiano
Durata: 55 min
Luogo: Teatro Foce


Cosa unisce le persone? Cosa li rende diversi? Cosa caratterizza un "buon" danzatore contemporaneo? E cosa vogliamo effettivamente vedere sul palco oggi?


HELLIOT cerca di rispondere a queste domande a partire dall’esperienza diretta del suo interprete, Helliot Baeza. Questo solo, infatti, ha una matrice autobiografica e guida lo spettatore in un affascinante viaggio artistico, accompagnandolo con uno stile accattivante e la musica pulsante dei tamburi.

 

A partire dalle riflessioni profonde scaturite dalle domande che si è posto, Helliot si muove tra la danza, il teatro e la performance, utilizzando in maniera sapiente una varietà di forme espressive, arrivando a costruire dei ponti che in fine sono in grado di condurre lo spettatore in un mondo in cui, per una volta, non c’è giudizio.

Danza Mobile (ES)

Helliot Baeza è un danzatore di origine spagnola e dal 2006 è membro della Compagnia Danza Mobile di Siviglia. Da allora ha preso parte a diverse produzioni (“Descompasaos”, “Encuentros y Saludos (quiero ser como tu cuando bailas)”, “Dame un Segundo”, “Una Ciudad Encendida” e “El Espejo”). Ha collaborato inoltre con Cia Jose Galan in "En Mis Cabales" e "El aprendiz" e con Yugsamas Movement Collective in "Where is down?".

Danza Mobile (ES)
La compagnia Danza Mobile ha iniziato il suo percorso professionale nel 2001, a Siviglia, in Spagna. Da allora, le sue numerose produzioni sono state presentate più di cinquecento volte in Europa e Medio Oriente. La sua vocazione itinerante ha permesso alla compagnia di partecipare a numerosi festival sia nazionali (fra cui “Mes de Danza", "Forum de Barcelona", "Bienal de Flamenco de Sevilla", "Festival Eclèctic de Tarragona") sia internazionali (in Regno Unito, Germania, Giordania, Italia, Svizzera, Francia, Olanda, Turchia, Russia, Belgio e Marocco). Danza Mobile ha inoltre ricevuto diversi premi (fra cui “Premio Dionisos” e “Premio Mayte de Teatro”) sia in ambito performativo sia in ambito sociale e inclusivo.

Orme Festival

© Sofia Leiva Quiroga / Raquel Alvarez

 

COREOGRAFIE 
Antonio Quiles/ ALTERACIONES D-T CO


INTERPRETI
Helliot Baeza

 

lingua dei segni audio descrizione

(Per ciechi e ipovedenti, audiodescrizione e visita al palco su richiestainfo@ormefestival.ch)

 

Manifestazione comune di ORME Festival e IntegrART, un progetto del Percento culturale Migros

 

BIGLIETTERIA ONLINE


ORMOSO
(Biglietto ORME GenerOSO
15 CHF 

 

Lo spettacolo rientra in
ORMONE - PASS 6 INGRESSI 
75 CHF (escluse masterclass)

 

[Acquista su 
ormefestival.ch/biglietteria]

 

Compila il questionario e lascia la tua orma

 

Prezzi spettacoli

Interi CHF 20.- 

Ridotti (AI, AVS, studenti, Lugano Card) CHF 15.-

Bambini fino a 12 anni gratuito

 

Prevendita biglietti

biglietteria.ch

 

Abbonamento festival CHF 75.-
Ridotti (AI, AVS, studenti) CHF 60.-

Valevole per tutti gli spettacoli in programma

biglietteria.ch

Ritorna alla lista