26 Maggio 2021, 19:30

Apertura ORME Festival

Presentazione eventi in programma & installazione Sabino Freno

ORME Festival 2021 è felice di poter inaugurare la Sesta Edizione dopo un lungo periodo di chiusura dei teatri e dei luoghi della cultura.

 

Dal 26 al 30 maggio al Teatro Foce di Lugano si terrà in presenza il festival internazionale di arti inclusive della svizzera italiana: 5 giornate di performance urbane, spettacoli, proiezioni, incontri e laboratori aperti a tutti.

 

Seppur in versione ridotta accogliamo l’opportunità di esserci con rinnovata consapevolezza: preservare la Bellezza che l’Arte può portare nella vita di tutti noi e quanto possa essere realmente motore di cambiamento.

 

ORME Festival aprirà con due repliche della performance itinerante MISSION ROOSEVELT (Tony Clifton Circus IT/FR), un’invasione della città di Lugano: un modo per dare risalto al bisogno e alla necessità di tornare ad abitare gli spazi della propria città e di farne esperienza in un modo diverso dal quotidiano.
 

Alle ore 19:30 ci sarà l’apertura ufficiale di ORME Festival 2021 nel Giardino dello Studio Foce, centro del festival: Emanuel Rosenberg (Direttore Artistico) accoglierà il pubblico della prima serata e presenterà il programma della sesta edizione.
 

L’apertura è inoltre l’occasione per presentare l’installazione dell’artista Sabino Freno sul tema della sesta edizione di ORME Festival: “Message in a bottle: l’Arte di immaginare”.

Sabino Freno è architetto d'interni. Dal 2000 al 2014 ha lavorato a Parigi in due diversi studi di Museografia curando l'allestimento scenografico. Ha creato installazioni luminose per Festate e si è occupato di decorazioni e logistica per il Gwen Festival. Amico di ORME Festival, ci ha fatto danzare numerose volte in veste di Dj Onibas.

 

Installazione di Sabino Freno

Orme Festival

Prezzi spettacoli

Interi CHF 20.- 

Ridotti (AI, AVS, studenti, Lugano Card) CHF 15.-

Bambini fino a 12 anni gratuito

 

Prevendita biglietti

biglietteria.ch

 

Abbonamento festival CHF 75.-
Ridotti (AI, AVS, studenti) CHF 60.-

Valevole per tutti gli spettacoli in programma

biglietteria.ch

Ritorna alla lista