29 Maggio 2021, 14:00

L'INCONTRO

Laboratorio di danza creativa di comunità 
Didee / DEA - Interreg IT-CH 2014-2020 

Luogo: Giardino Studio Foce (all’aperto)
Durata: 120 min
Aperto a tutti


Un tempo per riprendere in mano lo spazio della fiducia nella vicinanza dei corpi. Ritrovarsi nello stesso luogo e condividerlo in una prossimità nuova. Concedere all'altro il proprio sguardo.

 

L’INCONTRO è un laboratorio di danza creativa per la comunità che, come una sorta di cammino di riappropriazione del corpo e dei luoghi nuovamente aperti all'incontro, propone un processo di osservazione della realtà e del tempo che stiamo vivendo, nel ritornare, performer e cittadin*, ad abitare il contatto e lo scambio con gli altri.


Un laboratorio per incontrarsi insieme agli altri danzando, sperimentando in modo consapevole e costruttivo la distanza necessaria, ma condividendo esperienza e spazio comune, lasciandovi una traccia di bellezza e cura.

con Doriana Crema (IT)

Doriana Crema svolge la professione di formatrice dopo aver lavorato negli anni come danzatrice/interprete e coreografa. Si forma in campo artistico principalmente con Anna Sagna (seguendo la formazione per operatore nel campo dell’espressione corporea), con Claude Coldy (danza sensibile), Raffella Giordano (danza- teatro/danza), Danio Manfrdini (teatro). Integra nel tempo l’aspetto della crescita personale attraverso la Psicosintesi diventando Counselor ad orientamento psicosintetico. Privilegia il lavoro di ricerca artistica rivolta ai gruppi, svolge la funzione di occhio esterno per creazioni artistiche, in Italia e in Francia.

Orme Festival
Interreg

© Grafica di Alberto Valente / Sandro Carnino 

 

condotto da
Doriana Crema (IT) 

 

  lingua dei segni  audio descrizione

Per annunciarsi e per esigenze particolari (accompagnatore, lingua dei segni, audiodescrizione o altro) si prega di scrivere a info@ormefestival.ch

 

Laboratorio realizzato da Associazione Didee - arti e comunicazione nell'ambito del progetto "DEA – Diversità E Arti performative per una società inclusiva del terzo millennio" Interreg V-A Italia-Svizzera 2014-2020

 

 

POSTI LIMITATI                         
(max 20 partecipanti)
15 CHF 

 

INFO E PRENOTAZIONI
info@ormefestival.ch 

(Segnalare Nome, Cognome, numero di telefono e e-mail di riferimento)

 

Prezzi spettacoli

Interi CHF 20.- 

Ridotti (AI, AVS, studenti, Lugano Card) CHF 15.-

Bambini fino a 12 anni gratuito

 

Prevendita biglietti

biglietteria.ch

 

Abbonamento festival CHF 75.-
Ridotti (AI, AVS, studenti) CHF 60.-

Valevole per tutti gli spettacoli in programma

biglietteria.ch

Ritorna alla lista